mercoledì 14 marzo 2007

L'unico peccato

Un piccolo autoblogspot. Il mio romanzo:

.




unicopeccato

L'UNICO PECCATO
Amore e morte alla Biblioteca  Nazionale di Firenze


di Sergio Calamandrei
editrice ZONA      ISBN 88 89702 27 3




“Ci sono dei libri gialli in cui il detective arriva alla soluzione del caso per intuizione, al termine di un lungo processo di empatia con l'assassino. Egli a poco a poco assorbe, se così si può dire, l'ambiente in cui è maturato il delitto e arriva a ragionare come il colpevole, identificandolo in tal modo. In altri gialli la soluzione viene trovata come freddo risultato di un processo esclusivamente logico, un po' come risolvere un'equazione alla lavagna. In alcuni libri, infine, il colpevole è il maggiordomo e tutto quello che c'è scritto in mezzo è uno spreco di tempo.

Io, tra i miei personaggi non avevo alcun maggiordomo e quindi decisi che dovevo risolvere il caso Berti col mio metodo personale, il metodo Arturi, detto anche della logica per forza.”

.


Un romanzo ambientato a Firenze nel mondo degli studenti fuorisede.

.

Un investigatore privato conduce un’indagine sul suicidio di uno studente fuoricorso che lo porta a scoprire misteriosi traffici che ruotano attorno alla Biblioteca Nazionale. Esplodono nel frattempo due storie d’amore. La prima è quella di un avvocato trentenne già consumato dal proprio lavoro che cerca di rigenerarsi con un pericolosissimo amore per una ventenne. La seconda nasce tra una ricercatrice universitaria, ossessionata dalla propria abilità nell’interpretare il linguaggio del corpo, e un bibliotecario il quale ritiene esista un unico peccato che cerca in tutti i modi di evitare, commettendone molti altri nel frattempo.

 

Acquistabile in libreria, su internet o direttamente da me (usufruendo dello sconto autore).

Ampie info sul libro e istruzioni per l’acquisto su www.calamandrei.it

 

Nessun commento: