mercoledì 21 marzo 2007

Concorso di Haiku

Alla fine ho partecipato davvero a quel concorso di haiku della Cascina Macondo .


Non ho usato l’haiku tombolato (vedi miei post del 1/3/07 e del 3/3/07 sotto il tag haiku); ho partecipato con tre dei quattro haiku che ho scritto in vita mia. Malgrado la mia poca conoscenza della materia mi ha affascinato la possibilità di vedere un mio haiku stampato su una bustina di zucchero (uno degli sponsor del concorso è, infatti, uno zuccherificio).


I tre haiku sono i seguenti:


 


Inverno gela


 


Inverno gela


amori infiniti.


E poi che resta?


 


 


Quando sorridi


 


Quando sorridi


e non me lo aspetto


è primavera


 


 


Svela l’autunno


 


Svela l’autunno


esplosioni di vita


di foglie rosse


 


Se qualcuno pensa sia il caso, può andarmi a votare.


 

3 commenti:

akio ha detto...

molto belli, sergio. complimenti. il mio preferito è il primo.

scriverecala ha detto...

E' anche il mio preferito.

katiuccia ha detto...

sì, ti voterò. Il secondo mi ricorda una sensazione a me nota.
Ah, volevo dirti a proposito del tuo commento al mio post: è proprio ciò che intendevo.