Le mie pubblicazioni

Un elenco delle mie pubblicazioni è in questa pagina del mio sito


Cartacee
L'UNICO PECCATO. Amore e morte alla Biblioteca Nazionale di Firenze - romanzo (2006 - Editrice ZONA)
LEI SI SVEGLIERA' - racconto inserito nel libro Parole nel web  (2007 - Liberodiscrivere Edizioni) di Carlo Menzinger, Andrea Didato, Simonetta Bumbi e Sergio Calamandrei, contenente tre racconti scritti da Menzinger in coppia con altri autori. Uno di questi sono io.
CAPUT MUNDI - racconto pubblicato nell'antologia UCRONIE PER IL TERZO MILLENNIO allostoria dell'umanità da Adamo a Berlusconi   (2007 - Liberodiscrivere Edizioni)
DANTE E BEATRICE: 18 VITE SPEZZATE - racconto pubblicato in Anonima Assassini II, antologia delle opere segnalate nel concorso Orme Gialle 2007   (2008 - Tagete Edizioni).  La premiazione del 2/2/08 è stata presenziata da Carlo Lucarelli, presidente del circolo culturale Orme gialle, a Pontedera presso l'Auditorium del Museo Piaggio di Pontedera.
FIRENZE, 1944. LA CENA COL MORTO - racconto pubblicato nell'antologia Crimini di regime  (2008 - Editrice Laurum). L'antologia comprende anche racconti di Carlo Lucarelli, Leonardo Gori, Mario Spezi, Patrizia Pesaresi e molti altri. La pubblicazione cartacea fa seguito alla pubblicazione on line del racconto su una sezione del sito Thrillermagazine curata da Angelo Marenzana e Daniele Cambiaso dedicata ai gialli ambientati nel periodo del ventennio o collegati a quel periodo (ce ne sono moltissimi, vedi il lungo saggio pubblicato su quel sito). Il mio racconto Firenze, 1944. La cena col morto lo trovate a http://www.thrillermagazine.it/rubriche/4501/
INGENUITA' - racconto pubblicato nell'antologia Maremma Mystery 2007, antologia delle opere segnalate nel concorso Maremma Mystery 2007  (2008 - Editrice Laurum)
SAPERSI MUOVERE - racconto pubblicato nell'antologia Delitti a regola d'arte  (2008 - Marco Del Bucchia Editore)
IL CLIENTE - racconto pubblicato nel volume Antologia gialla di Toscana  (2009 - Marco Del Bucchia Editore)
IL LAVORO PIU' BELLO DEL MONDO - racconto pubblicato in Anonima Assassini III, antologia delle opere segnalate nel concorso Orme Gialle 2008   (2010 - Tagete Edizioni).
DANTE E BEATRICE: 18 VITE SPEZZATE - racconto pubblicato in Nero Toscana, antologia di racconti gialli toscani pubblicata dall'editore romano Giulio Perrone Editore S.R.L.  (Racconto già pubblicato anche in Anonima Assassini II)
Ingenuità  (segnalato a Maremma Mystery 2007 e presente in Maremma Mystery 2007 ) e  Dente perdente sono due miei racconti comici pubblicati online su Thrillermagazine e inseriti nell'antologia Riso Nero edita da Delos Books S.r.l.
Pubblicato l'articolo La struttura profonda del giallo e del noir sulla rivista IF la rivista dell'Insolito e del Fantastico

Racconti on line su Thrillermagazine
Recensioni on line su Thrillermagazine
Graziano Braschi e Mauro Smocovich hanno creato una rubrica su Thrillermagazine dedicata al Giallo Comico, o, meglio, per usare parole loro, dedicata a "Umorismo nero, comico sgangherato, satira politica e di costume, ironia elegante e grottesco. In salsa delittuosa, s'intende..."
La rubrica la trovate a questo indirizzo. Nella rubrica è stata  pubblicata una mia recensione anomala al libro Il mistero della cripta stregata di Eduardo Mendoza. Mendoza è davvero un grande autore, e Il mistero della cripta stregata è un grande libro. Non so se si può dire che anche la mia recensione è una grande recensione. Ho provato, però, a farla comica, e recensioni comiche non è che se ne trovino molte a giro. 

Sempre per la rubrica del Giallo comico, ho poi scritto una recensione su LA GIOSTRA DEI CRICETI di A. Manzini e pubblicato i racconti comici Quello sguardo languido e Dente perdente
 
 
In un certo senso, infine, è una pubblicazione on line anche il mio blog, CALABLOG, dove si parla di scrittura, libri, editoria e altro.
Collaborazioni
        
 

 


Nessun commento: