martedì 27 novembre 2007

Un mare in onda

Per completare il quadro relativo a Un mare di Delitti, pubblico questa mail ricevuta da Graziano Braschi.


Ne approfitto per segnalare anche Orient Express.




"Solo per navigatori toscani, mi spiace...

UN MARE DI DELITTI (Editrice Laurum), l'antologia giallo-marina, ha davvero attraversato, in due-tre mesi, un "mare" di presentazioni! Grazie soprattutto a Paola Alberti e Roberta Lepri, ma anche ad altri autori ed amici. Ora a conclusione di un primo ciclo (chiamamolo così...) di iniziative attorno alla bella raccolta di racconti di suspense e di paura, vi indico la puntata di "Invitato speciale" che Canale 10 metterà in onda sabato 1 dicembre, ore 19.45 (replica: lunedì 3 dicembre, ore 12.00), in cui ho conversato con Umberto Cecchi, per oltre mezz'ora, soprattutto su Un mare di delitti.

Canale 10, mi risulta, si riesce a vedere in buona parte della Toscana...

 

Per i navigatori in Rete...

Da tempo apprezzo l'equilibrata bellezza delle copertine che la "vetrina" di Orient Expresshttp://www.zaffoni.it) propone per i racconti degli autori ospitati, noti e meno noti: tutti bravissimi (a memoria, c'è Lucarelli, Claudia Salvatori, Danilo Arona,... ma insomma andate ad enumerarli voi!). (

Ora, dopo che anch'io sono entrato in vetrina con un paio di racconti, devo dire che l'apprezzamento è diventato, oltre che piacevole, "sinergico": ammirando la copertina del  secondo racconto, Gaudiosi pellegrinaggi, ho scoperto come Bruno Zaffoni m'avesse indicato il potenziale sviluppo del racconto volutamente incompleto, senza dubbio ambiguo e criptico! Grazie, Bruno!


 

Nessun commento: