lunedì 5 maggio 2008

Leoni a Pistoia

Domenica sarò a Pistoia per l'ultima de Le domeniche del giallo.


Le domeniche del giallo sono una serie di incontri con noti autori di gialli curati da Giuseppe Previti, in collaborazione con il sottoscritto e con Giacomo Aloigi, e con “gli amici del giallo” di Pistoia.
Gli incontri si tengono presso la libreria Giunti al Punto di Pistoia (Via Dei Fabbri 26, Pistoia, tel/fax
0573 366371 , pistoia2@giunti.it).

Nei precedenti  incontri sono intervenuti Michele Giuttari, Valerio Varesi, Pier Luigi Gaspa con Giulio Giorello e Giampaolo Simi.


 L'ultimo incontro sarà:


11 maggio 2008, ore 17,30 – GIULIO LEONI (La crociata delle tenebre) con presentazione del sottoscritto Sergio Calamandrei


Immagine di La crociata delle tenebre

La Crociata delle tenebre ha come protagonista Dante investigatore in una Roma in piena decadenza.


Ho partecipato alla presentazione del libro di Leoni tenutasi a novembre a Firenze e ne ho già diffusamente parlato nei post del 22/11/07 (con scheda del libro), del 23/11/07 (l'ucronia di Leoni) e del 26/11/07 (col resoconto della presentazione).


Domenica, quindi intervisterò Leoni e se qualcuno dei miei gentili lettori avesse qualche domanda da fargli, potrebbe inviarmela, in modo che gliela possa girare.

3 commenti:

sedge ha detto...

Accidenti, sembra fatto apposta che non ci sono mai a questi appuntamenti.

akio ha detto...

credo di avertelo già scritto dunque scusami la ripetizione... ma non si trova mai un appassionato videomaker che girà qulache minuto di queste interessantissime presentazioni da mettere su YouTube? ciao sergio.
ps. di leoni ho letto solo i delitti della luce e mi è piaciuto.

scriverecala ha detto...

Ho due minidischi con la registrazione video della presentazione di ucronie, che è venuta anche particolarmente bene, ma il mio amico informatico non riesce a convertirli in un formato caricabile su YouTube.
Vedrò di organizzarmi per Leoni.

Certo, Akio, che sei un bel pigro! Da Roma a Pistoia non c'è poi molto.