lunedì 31 marzo 2008

trama per un racconto di fantascienza

Due signori, un fisico americano e uno studioso della teoria del tempo che vive in Spagna, hanno intentato una causa di fronte alla Federal District Court di Honolulu al fine di bloccare l'accensione dell'acceleratore costruito al Cern di Ginevra, che dovrebbe entrare in funzione il 16/6/08.


La causa è motivata dal timore che l'acceleratore, il più grande del mondo, possa provocare un buco nero che inghiottirebbe la Terra (per maggiori dettagli vedi qui).


Ad occhio e croce, malgrado la cosa possa apparire assurda (Honululu?), sto per i due ricorrenti. L'idea di svanire improvvisamente il 16 di giugno, senza neanche sapere perchè, mi inquieta un po'.


La trama per il racconto di fantascienza è la seguente:


10/5/08 ricorso d'urgenza a un giudice per fermare un mega acceleratore di particelle. I giornali ironizzano sul ricorso e descrivono il ricorrente come un pazzo.


30/5/08 discussione del ricorso. Prima udienza. Brillante discorso del ricorrente che mette in guardia l'umanità contro i pericoli causati dagli apprendisti stregoni.


2/6/08 discussione del ricorso. Seconda udienza. Replica pacata degli scienziati che hanno costruito la macchina che dimostrano che essa è assolutamente sicura.


Intervento dell'amministratore dell'istituto di ricerca che ricorda che il progetto è costato 5 miliardi di euro.


4/6/08 uno scienziato dell'Istituto inizia ad avere qualche dubbio sulla sicurezza dell'esperimento. Ne parla con la moglie.


5/6/08 sentenza che respinge il ricorso e autorizza l'esperimento.


16/6/08 Pop

5 commenti:

sedge ha detto...

La cosa non mi piace mica, a giugno sono nel pieno della stagione di pesca almare!

Ma sono sicuro che è fantascienza: infatti non penso esista al mondo una un tribunale tanto rapido che faccia due udienze in 20 giorni....
Se poi fosse una corte italiana....metterebbero in attesa anche il buco nero.

Vado a pescare tranquillo direi....

Menzinger ha detto...

Una buona trama per un libro. Poco credibile come notizia.

Ciao

utente anonimo ha detto...

Belissimo, Sergio, mi hai fatto morire dal ridere! Ingoiati da un buco nero... E senza nemmeno passare per l' "orizzonte degli eventi"! Avrei tanto voluto contemplare me stesso: ho visto troppe volte 2001.

razza75 ha detto...

Azz....
le mi e ferie iniziano il 21 giugno.
Che mi convenga anticiparle?

utente anonimo ha detto...

complimenti.................6 un bravo scrittore...............continua