martedì 23 ottobre 2007

a Pisa, al PISA BOOK FESTIVAL

Sabato pomeriggio sarò a Pisa per dare un'occhiata alla Fiera dell'editoria indipendente e per partecipare a un reading di autori di ZONA.


Dei miei "colleghi" che parteciperanno all'incontro ho avuto modo di leggere le opere di Achille Maccapani e di Loredana Squeri.


I loro due libri appartengono al genere giallo e li ho letti con molto piacere (e non lo dico per dovere di promozione editoriale). Rimando per ulteriori dettagli su questi libri alle schede presenti sul sito di ZONA e ai commenti riportati nel mio sito.


Trascrivo qui di seguito il comunicato di ZONA.





Sabato 27 ottobre 2007 ore 17, Sala Shelley
ZONA. NARRATORI DAL TERRITORIO
Reading collettivo per sette autori di ZONA



I protagonisti dell'evento sono sette narratori che, nelle loro opere, raccontano piccole ma significative porzioni d'Italia. Una sorta di omaggio al "carattere fondativo" della casa editrice, che proprio nel nome - ZONA - individuò quasi dieci anni or sono l'importanza e il valore del legame che unisce scrittori, lettori, territorio. Dei sette impegnati nel reading, Tullio Poian e Paolo Repossi sono autori di due romanzi di nuovissima uscita (rispettivamente "Il ventisette" e "Le giornate della cipolla", a inizio novembre in libreria), mentre Alessandro Agostinelli, Sergio Calamadrei, Achille Maccapani, Maurizio Piccirillo e Loredana Squeri hanno pubblicato le loro opere nei mesi scorsi. Presenta autori e letture Silvia Tessitore.

Alessandro Agostinelli legge da PISA E LIVORNO. ISTRUZIONI SULLA GUERRA E SUI CAMPANILI
Sergio Calamandrei legge da L'UNICO PECCATO. AMORE E MORTE ALLA BIBLIOTECA NAZIONALE DI FIRENZE
Achille Maccapani legge da DELITTO ALL'AQUILA NERA
Maurizio Piccirillo legge da BATTITI ANOMALI. STORIE DI PROVINCIA
Tullio Poian legge da IL VENTISETTE
Paolo Repossi legge da LE GIORNATE DELLA CIPOLLA
Loredana Squeri legge da
UNA STORIA D'ANNATA

 

Nessun commento: