giovedì 30 aprile 2009

Alfredo Colitto

Alfredo Colitto scrive e traduce per le maggiori case editrici italiane.


Il 5 maggio alle 18 sarà a Firenze e, insieme a Giuseppe Previti, presenteremo il suo romanzo Cuore di ferro alla libreria Melbookstore in Via de' Cerretani 16r.


Colitto si descrive così nel suo sito http://alfredo-colitto.com/

Scrivo e traduco, soprattutto thriller, per alcune delle maggiori case editrici italiane. Il mio ultimo romanzo, Cuore di Ferro (Piemme 2009) è il primo volume di una trilogia ambientata a Bologna nel XIV secolo. Ho partecipato a varie antologie di racconti, tra cui History & Mystery (Piemme), Il ritorno del Duca (Garzanti), Fez, Struzzi e Manganelli (Sonzogno), Killers & Co. (Sonzogno). Ho vissuto diversi anni in Messico, dove ho ambientato il mio primo romanzo, Café Nopal (alacràn). Una ristampa del mio secondo romanzo, Aritmia Letale, uscirà per Il Giallo Mondadori nell’estate 2009 . Nella stessa collana nel 2009 uscirà anche Il riscatto, scritto a quattro mani con Andrea Cotti.
Con Sandrone Dazieri, Andrea Cotti e Matteo Bortolotti ho scritto il soggetto di una fiction in 6 puntate.
Insegno scrittura creativa presso la scuola Zanna Bianca, di Bologna, della quale sono tra i fondatori. I miei interessi sono rappresentati dall’agenzia letteraria Natoli Stefan & Oliva, di Roberta Oliva.
Altre informazioni su:
www.myspace.com/leunar 


Cuore di ferro ha ricevuto numerose recensioni; tra queste si segnalano:


Corriere della Sera - BO - 14/4/2009















Corriere della Sera, BO - 10/2/2009


Per chi volesse vederlo prima del 5 maggio, ecco qui  Alfredo Colitto, intervistato da Elisabetta Bucciarelli su Booksweb.tv


Nessun commento: