mercoledì 12 settembre 2007

Aprire una libreria?

Visto il successo che sta riscuotendo, risegnalo un forum interessante già citato nella mia lunga sequela di post di luglio sul mondo dell’editoria (vedi i tag: alla fine della fiera, dati sull'editoria).

È un forum aperto sulla Repubblica dei Lettori che tratta delle problematiche che deve affrontare chi vuole aprire una libreria.

 

Al riguardo, Gennaro (che lo gestisce) commenta come segue:

 

Il forum su come suicidarsi aprendo una libreria va verso le 22.000 consultazioni e sempre più pazzerelle/i vi si affacciano per chiedere come si fa. Ad aprire una libreria o a suicidarsi? Non si è capito bene e, come dice il Poeta, "lo scopriremo solo vivendolo"...

 

L'idea di aprire una libreria mi ricorda che quando ero piccolo dicevo che da grande avrei voluto fare l'edicolante: in quel modo avrei potuto leggere Topolino gratis.

.

Penso che dedicarsi a un'attività che sia legata a una propria passione dia un grande vantaggio nel cammino che ognuno intraprende per cercare di avere una vita soddisfacente e felice. 

Credete a me, che lo so bene perché invece mi sono messo a fare il commercialista! 

2 commenti:

razza75 ha detto...

quello di aprire una libreria è uno dei miei sogni...
per avere sempre libri nuovi da leggere...
un po' come la storia di topolino, no?
;-)

pulcenana ha detto...

è quello che abbiamo in mente io e il mio ragazzo..ma non sappiamo bene come muoverci.Dovremmo usufruire del prestito nazionale,ma siamo un po' spaesati O_O