lunedì 19 ottobre 2009

Scorta di libri dal Pisa Book Festival


Sono tornato dal Pisa Book Festival con un bel po’ di libri da leggere:

 


  • Carenze di futuro di Roberto Saporito. Editrice Zona. Un romanzo che parla di una persona che ha perso tutto al gioco.

  • Tre casi per il maresciallo Nardella di Francesca Padula (con dedica). Marco Del Bucchia Editore. Cinque racconti gialli di Francesca Padula.

  • Toscana a luci rosse antologia curata da Riccardo Parigi e Massimo Sozzi (con dediche). Editrice Laurum. Antologia di racconti gialli legati all'eros. Comprende venti autori..

  • Crimini di Piombo antologia curata da Daniele Cambiaso e Angelo Marenzana (con dediche). Editrice Laurum. Antologia di racconti gialli ambientati negli anni del terrorismo Comprende ventinove autori.

  • Notti di raso bianco di Roberto Santini (con dedica). Editrice Laurum. Un poliziotto corrotto decide di svanire e prende il posto di un'altra persona. Solo che quella era la persona sbagliata.


 

 

Inoltre ho preso anche tre minilibri della 18:30 edizioni ; sono opuscoli di 16 pagine che contengono un racconto. Ho preso:

 


  • Buttanissima di Giorgio D’Amato che parla di una vedova che diventa prostituta per riuscire a vendicare il marito;

  • Uomini e Petardi di Marco Marsilio, la storia di uno che vuole convincere Maria De Filippi a rinnovare Uomini e Donne mediante l’uso di esplosivi;

  • Subliminal Graffiti di Lorenzo Iervolino


 

Giovedì, poi sono andato alla presentazione dell’ultimo libro di Giulio Leoni, La regola delle ombre, e ho preso anche quello. Dopo i romanzi con Dante investigatore, in questo il protagonista è Pico della Mirandola.

 

Ho quindi dato una bella rimpinguata alla mia lista di libri da leggere. Peccato, proprio ora che ero riuscito a ridurla a solo una trentina di titoli!


 

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ciao Sergio.
Grazie per la segnalazione!
Sono stata felicissima di autografarti il libro.
A presto.
Francesca

akio ha detto...

http://avide[..] in punta di blog - La Signora Dalloway di Virginia Woolf la recensione di... milla - gli animaletti di Alberto... il Burri! di... Matisse - la scorta di libri fatta da... Sergio Calamandrei al Pisa Book Festival - l'ipse dixit di Carver proposto d [..]