mercoledì 16 settembre 2009

I racconti dello skipper di Deli Carbonari

Non è il mitico skipper Corto di Oscar Montani, ma uno skipper in carne ed ossa;

EDISON BOOKSTORE
Firenze

18 Settembre alle ore 21.00

 

Deli Carbonari

 

 presenta il suo ultimo libro

 

I RACCONTI DELLO SKIPPER

 (Mursia Editore)

 

 

 

 

 


«Amavo sempre di più il mare e il tempo trascorso in barca, mi piaceva tutto di quel mondo: le lunghe nottate trascorse al timone in silenzio e ascoltando gli sbuffi improvvisi dei delfini, ma anche la violenza delle burrasche e l’altezza delle onde.»

La vita dello skipper professionista, vista da vicino, è un intreccio inestricabile di avventura e noia e per affrontarla ci vuole una buona dose di pazienza, di capacità di adattamento, di abilità velica e ovviamente di amore infinito per il mare.

L’autore di questi racconti, dopo oltre dieci anni di professione che l’hanno portato a toccare le più belle coste italiane, ha collezionato un vero e proprio patrimonio di aneddoti: dagli incontri con personaggi stravaganti a quelli con personaggi famosi, dagli amici a bordo ai clienti, dai viaggi perfetti a quelli terribili, dalla crociera tranquilla a quella pericolosa.

Senza retorica e con una buona dose d’ironia, Deli Carbonari racconta avventure e disavventure di chi naviga per mestiere. E per passione.

Deli Carbonari è nato a Napoli dove è vissuto fino all’età di vent’anni. Nel 1976 compra una barca a vela e parte per i Caraibi, ma il viaggio si conclude con un naufragio in Algeria. Rimane per un breve periodo a terra e poi decide di tornare in mare non come armatore ma come skipper professionista. Ha navigato su barche di tutte le dimensioni sia in Mediterraneo che in Atlantico.

 

 

 

 

EDISON BOOKSTORE_NEWSLETTER

Libreria Edison Piazza della Repubblica 27/r

Tel: 055-213110


Nessun commento: