martedì 7 luglio 2009

Sotto il mio giardino tratto da Nero come le formiche

Il cortometraggio Sotto il mio giardino di Andrea Lodovichetti, tratto dal racconto dell'amico Roberto Santini Nero come le formiche, ha vinto ai Globi d'oro di quest'anno.


Si tratta di uno dei tantissimi premi che il cortometraggio ha ricevuto negli ultimi due anni in tutto il mondo, dalla Cina alla California, dalle Isole Canarie all’India, dal New Jersey all’Estonia. In particolare, il film fu premiato l'anno scorso da Spike Lee in una sezione al Festival di Cannes.


Il racconto di Santini aveva a sua volta vinto nel 2005 il Premio "Gialllocarta" a Civitanova Marche.


Notizie sul cortometraggio e sul racconto sono presenti sul blog di Santini sotto il tag multimedia  e in questo recente articolo uscito su Thrillermagazine.


Il racconto, che vale la pena di leggere, è liberamente scaricabile in una bella e comoda versione pdf dal sito di Roberto oppure è disponibile su Thrillermagazine.

3 commenti:

robertosantini ha detto...

Ti ringrazio di aver segnalato sul tuo ottimo blog la notizia. A settembre forse riusciamo ad organizzare qualcosa in zona Firenze con la proiezione del film.

scriverecala ha detto...

Sarebbe una gran cosa poter vedere questo film di cui si è tanto parlato.
Tienimi informato.

akio ha detto...

http://avide[..] in punta di blog - le riflessioni di akacimea su "Una giornata di Ivan Denisovic" di Solzenicyn - gli appunti di Jean Arp di matisse - Altai & Johnson di: Tiziano Sclavi, Giorgio Cavazzano Editore: Edizioni BD/Alta Fedeltà.... [..]