mercoledì 8 ottobre 2008

PISA BOOK FESTIVAL 2008

PISA BOOK FESTIVAL quest'anno si è trasferito nella nuova sede espositiva Area Expo, Pisa e si svolgerà dal 10 al 12 ottobre 2008.


Il festival è ricco di eventi e di editori e questa edizione è dedicata alla letteratura norvegese.


Premesso che di libri norvegesi non ne ho letti punti, io sarò a Pisa domenica 12, giorno in cui ci saranno alcuni incontri che mi interessano particolarmente.


ore 13


Il primo mi coinvolge anche, perchè alle ore 13 DANIELE CAMBIASO, ANGELO MARENZANA e GRAZIANO BRASCHI presenteranno l'antologia Crimini di regime della Editrice Laurum, nella quale è inserito un mio racconto.



ore 15


Presentazione di THE MONSTER OF FLORENCE (Grand Central Publishing - Hachette Books USA 2008) di Douglas Preston e Mario Spezi
Graziano Braschi e Marcello Cimino dialogano con Mario Spezi

Si racconta che Tom Cruise abbia divorato le oltre 300 pagine di The Monster of Florence, il true crime scritto a quattro mani da Douglas Preston e Mario Spezi, e che abbia subito dopo deciso di assicurarsene i diritti cinematografici. Alla sua uscita negli Stati Uniti nel luglio scorso, il libro ebbe subito un grande successo di critica e di vendite, piazzandosi ai primi posti - e per ben otto settimane - nella top ten della Bestseller List del "New York Times".


ore 16


Alle 16 Manidistrega presenterà il romanzo dell'amica Francesca Padula Alessandra, Capitano del RIS. Una nuova strada da percorrere.


Non mancherò poi di visitare i vari stand, tra i quali ricordo quelli di ZONA (che sabato alle 13 presenterà alcuni suoi autori), dell'EDITRICE LAURUM e la neonata 18:30 edizioni di Roberta Lepri e Giorgio Damato.



Davvero una giornatona.


 

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

GRAZIEEE, SERGIO!!!

A domenica!

Francesca

utente anonimo ha detto...

GRAZIEEE, SERGIO!!!

A domenica!

Francesca

robertosantini ha detto...

Grande rimpatriata a Pisa, dunque. Vengo col treno e mi dicono ci sia (come spero) un bus "navetta".

akio ha detto...

divertente il tuo commento da me... è che lo sputtanamento deve essere spirituale e materiale

sedge ha detto...

Vedo di farti un fischio, mi piacerebbe venire.

Ma non dirmi che anche tu sei un fuori di testa da fumetto, quello è proprio un altro mondo.

sedge ha detto...

Vedo di farti un fischio, mi piacerebbe venire.

Ma non dirmi che anche tu sei un fuori di testa da fumetto, quello è proprio un altro mondo.