lunedì 9 luglio 2007

L'occasionissima del lunedì

Questa settimana l’occasionissima del lunedì, ovvero la segnalazione che ogni lunedì faccio di un brano presente sul mio sito www.calamandrei.it , è un testo insolito.


E' una perizia per la valutazione di un'azienda.


Naturalmente trattasi di una azienda un po' particolare, e di una perizia un po' particolare.


Il titolo è VALUTAZIONE INVERECONDI S.P.A. ed eccone un breve estratto:


L'oggetto sociale della Inverecondi S.P.A. è il seguente:

"- il commercio all'ingrosso ed al dettaglio di ogni bene esistente, presente e futuro. La prestazione di ogni servizio che si possa riuscire ad immaginare o concepire, anche sotto effetto di allucinogeni. Essa potrà compiere inoltre qualsiasi operazione industriale, commerciale, mobiliare e immobiliare ritenuta dall'Organo Amministrativo necessaria ed utile per il conseguimento dell'oggetto sociale, nei limiti previsti dalla legge. Potrà fra l'altro, ai fini di cui sopra, assumere partecipazioni ed interessenze in altre società costituite o costituende ed imprese aventi o non aventi oggetto analogo o affine al proprio e prestare garanzie a favore di chiunque, secondo il puro capriccio dell’Organo Amministrativo. La società può raccogliere fondi tra i propri soci, purchè nei limiti e condizioni previste dalle norme vigenti in Bengala. La società si inibisce comunque la raccolta del risparmio, l'intermediazione mobiliare di cui all'articolo 1 della Legge 2 gennaio 1991 numero 1, nonchè l'attività riservata ex DLGS 385/93, salvo nel caso in cui si profilino in futuro possibilità di amnistie o condoni.”

Di fatto, la società svolge prevalentemente l'attività di fabbricazione di articoli dei quali non è ben chiaro l’utilizzo, comunque di dubbia moralità, che vengono commercializzati sia in Italia che all'estero.

La durata della società è fissata “al 31/12/2300", con facoltà di proroga di secolo in secolo.

La società risulta attualmente amministrata da un Consiglio di amministrazione composto da cinque membri, tutti chiamati  Rossi Mario.

 


Spesso la pagina viene trovata mediante motori di ricerca da professionisti che cercano testi di perizie da prendere a modello per redigere loro atti.


Spero che non l'abbiano mai utilizzata.


 


2 commenti:

akio ha detto...

eheheh!
il presidente cambia e lo ibernate?

keade ha detto...

di secolo in secolo?ahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahaahah
tutti mario rossi?ahahahahaa:D