venerdì 30 settembre 2011

venerdì 30 manifestazione in favore delle librerie


Insolita iniziativa pro-libri che volentieri segnalo.
La libreria Martelli era a Firenze in Via Martelli 22r


Come forse sapete sabato 17 settembre la Libreria Martelli, subentrata nel 2003 alla storica Marzocco, ha chiuso al pubblico. Pensando a quel favoloso libro e film che è "Fahrenheit 451" ai librai della Martelli è venuta in mente un'idea insolita per manifestare pubblicamente il loro dispiacere, coinvolgendo in modo divertente e "spettacolare" i cittadini e gli affezionati clienti o amici....



Ci troveremo venerdì 30 settembre alle 18 innanzi alle vetrine ormai vuote della libreria, ciascuno con un libro (il preferito, quello che sta leggendo ora o solo uno a caso), e a un segnale stabilito, il suono di una trombetta da stadio, inizieremo ciascuno a leggere a voce alta una pagina, sostando o camminando di fronte alla nostra libreria o lungo tutta la via se saremo tanti...il tutto fino a un secondo segnale (per circa 7-10 minuti). Sarebbe meraviglioso diffondere questa iniziativa, coinvolgere più persone possibili, fare in modo che tanta gente accorra con il proprio libro... un modo pacifico e aggraziato per manifestare alla città il nostro amore per i libri!
Partecipate numerosi e aiutateci a diffondere questa idea!



Vi diamo poche istruzioni perché il flash mob risulti "spettacolare"!
- fino allo squillo della trombetta, assumete un comportamento NORMALE, passeggiate, chiacchierate o quello che volete, l'importante è che non diate l'impressione di essere in attesa di qualcosa!
- tirate fuori il libro SOLO allo squillo della trombetta!
- evitiamo assembramenti davanti alla vetrina della Martelli, ma spargiamoci per la via visto che, a quanto pare, saremo tanti!
- una volta tirato fuori il libro, leggetelo come volete, a voce alta, urlatelo, sussurratelo, camminando o sostando!



Nessun commento: