venerdì 6 gennaio 2012

Il 13 gennaio presenterò Gamannossi alla Melbokstore di Firenze

Il 13 presenterò il nuovo romanzo di Gamannossi alla Melbookstore.
Ecco la scheda della presentazione.


Venerdì 13 Gennaio ore 18,00
Andrea Gamannossi presenta
Nessie (Morte sul lago)
Mauro Pagliai Editore


Saranno presenti Giuseppe Previti e Sergio Calamandrei


Marco Landi, bancario insoddisfatto, vive a Scandicci con il fratello Ben, affetto da sindrome di Down. Un giorno i due ricevono la telefonata di una prozia scozzese che, in punto di morte, è intenzionata a lasciar loro in eredità il suo castello sulle rive di Loch Ness. In palio ci sono anche un mucchio di sterline, ma a una condizione: che i due riescano a sopravvivere nel sinistro maniero per almeno due mesi. Il castello sembra davvero maledetto: dopo l'arrivo di Marco e Ben un misterioso assassino inizia a colpire uno dopo l'altro i membri della servitù. I sospettati si alternano rapidamente e i due fratelli si ritrovano in un labirinto da cui sembra impossibile uscire. Per scoprire il colpevole e salvarsi la vita dovranno indagare sulla storia della propria famiglia, e una vecchia amica li aiuterà a riportare a galla oscuri segreti. Un giallo romantico, quasi una favola moderna che affronta valori importanti come l'amore e la diversità.

Andrea Gamannossi nasce a Firenze nel 1964.
È autore di diversi romanzi noir, come L’ombra della luna (2003), Le cascate del violino (2004) e I delitti delle pietre azzurre (2005). Ha scritto numerosi racconti thriller, pubblicati nelle raccolte personali Cinque passi nel buio (2002), Deliri e Delitti (2006) e in alcune antologie collettive.
Con Mauro Pagliai ha pubblicato i romanzi Il quarto sigillo (2007), La maschera di Giada (2009) e Nessie. Morte sul lago (2011), oltre alla fortunata raccolta di “3 noir e 13 ricette a base di fiori” Sangue di rose (2011).


lunedì 2 gennaio 2012

Saluti a Splinder

Saluti a tutti gli splinderiani e a quelli che passavano di qui a visitarmi.
Sto cercando di trasferire questo blog su un'altra piattaforma, non senza difficoltà.
Appena avrò risolto, vi farò sapere dove trovarmi.

Buon 2012

In effetti adesso ho completato il mio trasferimento qui. Ci sarà da ambientarsi un po'.
prova di interruzione di pagina